D Quanto dura una seduta?
R Potete optare per una seduta veloce di 30 minuti durante la quale la professionista vi applicherà almeno una trentina di ciglia per ogni occhio oppure per delle sedute di 60 o 90 minuti se desiderate un maggior numero di extensions.

D Come ci si deve preparare per l’applicazione?
R Per l’applicazione ed ogni successiva seduta è assolutamente necessario presentarsi con ciglia completamente struccate e senza mascara.

D Come si svolge l’applicazione delle ciglia?
R Siete confortevolmente sdraiate su un lettino con gli occhi chiusi. L’applicazione delle ciglia è assolutamente indolore. Alcune clienti si rilassano al punto di addormentarsiper risvegliarsi con splendide ciglia.

D Quanto dura la tenuta delle ciglia?
R Normalmente la durata del ciclo di ogni proprio ciglio. Considerato che individualmente questo varia dai 2 ai 3 mesi e che esse si rinnovano in alternanza Vi sarà necessaria, a seconda della quantità di extensions applicate durante la prima seduta, una successiva dopo circa 3 o 4 settimane, a seconda di come vi tengono, per averle sempre perfette.

D Come mai sono necessari riempimenti ogni 3-4 settimane?
R Le nostre ciglia si rinnovano in alternanza. Quando un ciglio giunge a completamento del proprio ciclo viene a cadere. Normalmente non ce ne accorgiamo siccome l’insieme delle nostre ciglia hanno la medesima lunghezza. Quando però si indossano delle extensions e queste, assieme alle ciglia naturali che le portano, vengono a mancare, si nota man mano la differenza di foltezza e lunghezza. Con il passar delle settimane, mentre le nostre ciglia continuano a rinnovarsi, giunge il momento in cui, se si desidera mantenere un aspetto armonioso e curato, si rende necessario aggiungere extensions. Va anche detto che una cura appropriata delle proprie extensions incide in gran misura sulla tenuta.

D Cosa succede se si applicano extensions solamente una volta?
R Per chi si affida a questa tecnica per un’occasione speciale, o per curiosità, la foltezza e l’allungamento iniziali andranno man mano sfumando. Dopo alcune settimane ritroverete le ciglia di cui avevate l’abitudine. Per coloro che lo desiderano è comunque in ogni momento possibile far rimuovere le extensions, con un prodotto apposito, senza alcun danno o modifica alle proprie ciglia.

D È possibile applicare le extensions su ciglia appena spuntate per farle durare più a lungo?
R Le ciglia naturali devono avere un minimo di crescita affinché possano reggere il peso e la lunghezza di quelle sintetiche edaffinché il punto d’attacco con l’adesivo sia sufficiente per garantire una buona tenuta.

D È possibile applicare ciglia solamente per occasioni particolari senza dover ricorrere a regolari riempimenti?
R Sì! Per una serata speciale, un matrimonio, una festa, per curiosità o quando semplicemente ne avete voglia. In qualsiasi momento lo desideriate è possibile farle rimuovere. Utilizzando spazzoliniappositi ed un prodotto non irritante la Vostra professionista può ‘sfilarle’ senza danneggiare le Vostre ciglia naturali e ritrovarle così come ne avete l’abitudine.

D Che tipo di trattamento èVolumation™
R Mentre per le sedute sopramenzionate si lavora con delle extensions dallo spessore di 0.15 o 0.20 mm per un trattamento VolumationTM si adoperano extensions sottilissime, ovvero dal diametro di 0.05 e 0.07 mm. Ciò permette di applicare su ogni singolo ciglio, senza appesantirlo, da 2 a 3 extensions. Da lì anche la denominazione 3D. Lavoro di per séfiligrano, questo tipo di seduta richiede 120 minuti.

D Come mai per il trattamento Volumation™ non offrite riempimenti?
R Nel trattamento Volumation™ vengono applicate da due a tre extensions su ogni ciglio naturale. Nel corso delle settimane alcuni di questi ‘ciuffi’ andranno a cadere insieme al ciglio giunto a maturazione mentre altri si saranno allungati essendo il ciglio che li porta cresciuto. Andando semplicemente ad aggiungere altri ‘ciuffi’, e quindi effettuando un riempimento, l’effetto non sarà omogeneo. Potete però optare, entro le 2 a 3 settimane dalla prima applicazione, per un ritocco di 30 o 60 minutiper rimpolpare dove necessario. A questo stadio l’insieme delle ciglia si lascerà ancora combinare armoniosamente.

D Il ‘ritocco in cosa consiste?
R È una seduta di 30 minuti che permette, aggiungendo extentions dove necessario, di armonizzare l’insieme se per esempio si sono perse più ciglia ad un occhio che ad un altro. Non è da paragonarsi ad una seduta completa o di riempimento.

D A cosa devo prestare attenzione dopo l’applicazione delle XtremeLashes™?
R Le prime 24 ore le Vostre ciglia vanno trattate con particolare cura. Questo permette all’agente adesivo adoperato per l’applicazione sulle Vostre ciglia naturali di acquisire una perfetta aderenza e la massima resistenza. Evitate nelle prime 24 ore di bagnare le ciglia e di esporle a temperature elevate come sauna/bagno turco. Se usate creme o contorno occhi particolarmente grassi evitate di spalmarle anche direttamente sulle ciglia. Per garantire un’ottima tenuta delle ciglia sulle Vostre adoperate prodotti non oleosi per struccarvi. La Vostra professionista sarà in grado di consigliarvi in merito.

D È possibile usare il mascara?
RSì. Normalmente però il risultato dopo l’applicazione di XtremeLashes™è talmente bello che l’utilizzo di mascara si rende superfluo! Se lo desiderate ugualmente, rinunciate comunque ad utilizzare un mascara resistente all’acqua (waterproof) o di mascara curativi e contenenti oli. XtremeLashes™ ha sviluppato un mascaraapposito. Per struccare le Vostre ciglia usate unicamente prodotti non oleosi e siate particolarmente attente e delicate. Se aveste optato per una seduta di VolumationTM l’utilizzo di mascara va sconsigliato in quanto, impacchettando le sottilissime extensions, compromette l’effetto di volume ottenuto con questa particolare tecnica.

D È necessaria una cura particolare delle ciglia?
R Oltre a quanto esposto bastano alcuni piccoli accorgimenti. Evitate sfregamenti eccessivi quando vi struccate. In base all’esperienza acquisita, vi consigliamo di adoperare un bastoncino d’ovatta, oppure degli appositi cuscinetti di XtremeLashesTM, intriso di prodotto struccante non oleoso per eliminare ombretto ed eye-liner. Il resto del viso puòpoi venir struccato come abitualmente avendo però sempre cura di utilizzare prodotti esenti da componenti oleose che possono altrimenti compromettere la tenuta dell’adesivo. Adoperate possibilmente dischetti d’ovatta con superficie in non-woven, ovvero di cotone privo di pelucchi, che si prestano in modo ottimale; li potete trovare facilmente in commercio (Migros/Coop/Manor) con la dicitura ‘non-woven’. Se avete l’abitudine di lavarvi il viso con acqua e sapone ricordatevi di asciugare la zona occhio/ciglia tamponando anziché sfregando. Evitate inoltre di ‘giocare’ con le ciglia tiracchiandole.

D L’applicazione di XtremeLashes™può danneggiare le proprie ciglia?
R No. Vengono applicate una ad una su un proprio ciglio che verrà a cadere unicamente al suo ritmo usuale. L’effetto di ciglia lunghe e folte può essere mantenuto nel tempo sottoponendosi a successive sedute generalmente dopo circa 3 settimane. In questo modo avrete sempre ciglia bellissime. Va detto che solamente un’applicazione precisa e corretta, eseguita da professioniste specializzate e certificate, garantisce un risultato soddisfacente sotto ogni punto di vista! Diffidate da chi offre questo tipo di servizio senza la dovuta esperienza. Grumi di colla, a volte direttamente sulla rima palpebrale, e ciglia tutte appiccate tra di loro sono sinonimi di mancata professionalità e possono temporaneamente, oltre che a causarvi sensazione di dolore, rovinarvi le ciglia.

In vacanza Vi siete fate applicare extensionspresso un istituto del momento ed ora le ciglia ‘sparano’ da tutte le parti , sono appiccicate tra di loro e non riuscite più a spazzolarvele senza strapparle. Cosa fare?
R Se per disgrazia vi fosse capitato un risultato insoddisfacente evitate di insistere a spazzolare ciglia appiccicate tra loro siccome rischiate di strapparvele. Rivolgetevi a professioniste specializzate e certificate per far rimuovere senza ulteriore danno le extensions. Si consiglia in seguito una pausa di 2 mesi prima di farsene riapplicare. Ciò permette alle Vostre ciglia di rigenerarsi dallo strapazzo e di essere pronte per una nuova applicazione. Una cura a base di Biotina, che trovate in farmacia, potrà aiutarvi a rinforzarvele.

D È possibile applicare ciglia in seguito a trattamenti chemio terapeutici?
R Sì, ma solamente a trattamenti terminati. Informatevi presso il vostro medico per assicurarvi che i medicinali, o le terapie, di cui avete eventualmente ancora bisogno, non influiscano più sulla crescita di capelli e ciglia. Per mascherare l’assenza di ciglia e così dare profondità allo sguardo si consiglia di tracciare una riga di matita, o eye-liner, il più vicino possibile a dove normalmente crescono le ciglia. Visitate il sito www.lookgoodfeelbetter.ch; vengono offerti dei workshops di trucco specialmente destinati a coloro che stanno sottoponendosi a terapie antitumorali sia a Bellinzona che a Lugano. Le proprie ciglia necessitano però di aver raggiunto un minimo di lunghezza propria (almeno 2-3mm) in modo da avere una base alla quale applicare quellesintetiche.Sono raccomandati ritocchi frequenti per monitorare un rinfoltimento costante e di aspetto equilibrato.

D In che cosa consiste la Promozione Sposa di Lotus Lash Bar?
R Per dare la possibilità a coloro che si sposano di presentarsi al Grande Giorno con ciglia meravigliose, viene offerta la possibilità di godere di un’offerta veramente speciale! Nel prezzo di CHF 280 sono comprese 2 sedute di 90 minuti ciascuna!

D Che differenza c’è tra le tradizionali ciglia sintetiche e XtremeLashes™ ?
R Mentre le tradizionali ciglia sintetiche vengono applicate direttamente sulla palpebra le XtremeLashes™ vengono applicate una ad una su un proprio singolo ciglio. Il risultato risulta estremamente naturale e non crea disagi. Inoltre, mentre le tradizionali ciglia artificialivanno staccate e riposizionate ogni giorno, le XtremeLashes™ Vi donano un aspetto perfetto e confortevole per almeno 2-4 settimane.

D Le extensionsvengono incollate sulla pelle?
R No. Vengono applicate una ad una direttamente sulle vostre ciglia naturali a circa 1mm dalla palpebra. L’adesivo non viene assolutamente a contatto con la pelle. Il punto d’attacco è praticamente invisibile.

D Di che materiale sono fatte le XtremeLashes™ ?
R Le XtremeLashes™sono prodotte con materiale sintetico dall’aspetto estremamente naturale, flessibile e morbido al tatto, con una curvatura ottimale.

D Esistono diversi colori?
R Sì. Le XtremeLashes™ esistono in diversi colori (nero/marrone/pink/blu/verde/rosso/viola ecc...), in diverse lunghezze per poter offrire una scelta personalizzata ed adeguata ad ogni cliente. Possono venir dati accenti di colore molto discreti inserendo solo poche ciglia colorate frammiste alla tinta di base oppure si possono ottenere risultati decisamente variopinti per occasioni particolari.

D È possibile farsi applicaredegli Swarovski sulle ciglia senza per forza optare per delle extensions?
R Certamente. Le ciglia sulle quali viene applicato un brillantino dovranno prima però venir rinforzate da una extension. Abbiamo una vasta scelta di brillanti colori e, nella versione classica Crystal, 3 diversi diametri di brillantini.

D Che cos’è il lifting ciglia LVL?
R Mentre la tradizionale permanente delle ciglia le arriccia, questa nuova tecnica, avvalendosi di speciali sagome, le alza all’attaccatura mettendone in risalto la lunghezza. Il trattamento comprende una colorazione e dura circa 60 minuti. Su YOU Tube e cliccando LVL Lash Lift Treatment potete farvene un’idea più realistica.